Disinfezione acqua della piscina

Nell'acqua della piscina si possono formare microrganismi, alghe, batteri, polvere e sporcizia che possono essere dannose per la salute. Questo tipo di problematica può essere risolta con un impianto di filtrazione e trattamenti disinfettanti dell'acqua.

Il cloro è fondamentale per l'igiene e la qualità dell'acqua. Il cloro è un agente chimico utilizzato battericida che va però dosato in modo corretto e uniforme. E' per questo che sono necessari strumenti professionali adatti a questo scopo, come il Autochlor RP.

Poi c'è il pH che è molto importante nel trattamento dell’acqua di piscina. Il pH indica il grado di basicità o acidità dell’acqua. I valori vanno da 0 a 14: al disotto di 7 si ha una soluzione acida, al disopra si ha una soluzione basica.
Con un pH acido si ha la corrosione dei metalli, è necessario usare più disinfettanti e può irritare a pelle e occhi. Con un pH basico invece all'interno della piscina si formano incrostazioni, l’acqua si intorpidisce e anche in questo caso c'è l'irritazione per pelle e occhi. Il pH di una piscina deve essere leggermente basico: da 7,2 a 7,6.

Filtri attivi
    Offerte
    • In sconto
    Prezzo
    • fino a 99,00 euro
    • da 100,00 a 499,00 euro
    • da 500,00 a 1.499,00 euro
    • da 1.500,00 a 2.999,00 euro
    • da 3.000,00 a 4.999,00 euro
    • oltre 5.000,00 euro

    Hai delle domande?
    Richiedi maggiori info.

    Dichiaro di aver letto e accettare l'uso dei miei dati secondo l'informativa Privacy.
    Acconsento
    i campi con * (asterisco) sono obbligatori
    Grazie!

    La tua richiesta è stata inoltrata correttamente allo staff, sarai contattato al più presto.

    ci sono 2 prodotti
    ordina per: nome prezzo
    Produzione cloro per piscine Autochlor RP

    Produzione cloro per piscine Autochlor RP

    Sistema alto rendimento, installazione semplice, dimensioni ridotte e leggerezza, facile manutenzione e pulizia della cella.

    638,00 € IVA incl.
    acquista