Perchè montare coperture telescopiche per piscine?

Perchè montare coperture telescopiche per piscine?

Come godersi la piscina in tutte le stagioni

Intemperie, pericoli per la sicurezza dei più piccoli, esigenze di privacy e di igiene: la manutenzione della piscina domestica può comportare alcuni problemi che potrebbero sembrare di difficile gestione.
La soluzione?
Le coperture telescopiche per piscine, che garantiscono protezione in ogni momento dell'anno, pur non rinunciando a un'altissima resa estetica. Ecoline® offre strutture leggere e resistenti, che sfruttano l'innovativa tecnologia della movimentazione telescopica, senza l'utilizzo di binari, o le classiche aperture scorrevoli.

http://www.ecolinepiscine.it/landingpage/coperture-piscine

La copertura invernale per la piscina permette l'utilizzo della vasca durante tutto l'anno, migliorando la qualità dell'acqua e permettendo una manutenzione più semplice ed efficace. Le strutture in alluminio sono caratterizzate da ampie e sorprendenti possibilità di personalizzazione, che consentiranno l'inserimento armonico della copertura negli spazi aperti a tua disposizione. Attraverso combinazioni strutturali praticamente infinite, quindi, la tua piscina sarà valorizzata da una costruzione concepita su misura, che non richiederà interventi di muratura per il suo posizionamento. Il risultato sarà semplice ed efficiente e permetterà di conseguire molteplici vantaggi:

  • la temperatura dell'acqua sarà di 10/12 gradi più calda rispetto alle temperature raggiunte da una vasca scoperta
  • potrai usufruire della tua piscina in ogni momento dell'anno
  • avrai maggiore sicurezza per bambini e animali domestici che utilizzano abitualmente il tuo giardino
  • potrai personalizzare l'estetica della struttura secondo le tue necessità
  • avrai una migliore igiene dell'acqua e dei bordi della vasca
  • le ridotte necessità di manutenzione ti permetteranno un notevole risparmio a lungo termine.

copertura telescopica rigida piccola

Resistenza e alta personalizzazione

Coperture basse o altissime, porte scorrevoli o a fisarmonica, binari o apertura telescopica: ogni vasca necessita di una struttura realizzata su misura e concepita per valorizzare al meglio gli spazi a disposizione. Ecoline® offre un'ampia gamma di elementi strutturali, combinabili tra loro per ottenere una struttura unica e perfetta per le proprie esigenze.

L'utilizzo di una resistente lega di alluminio, dal diametro di 160 mm, permette di comporre strutture prive di binari, ad apertura telescopica, anche di dieci metri di larghezza. Ogni modello è altamente personalizzabile con la scelta di diverse opzioni di misura, conformazione della copertura e modalità di chiusura. Le pareti scorrevoli, per esempio, possono essere sostituite da porte a fisarmonica, mentre una copertura più bassa può offrire gli stessi vantaggi di protezione con un ingombro minore. Infine, ogni modello di copertura telescopica per piscine può essere dotato di apertura automatizzata con telecomando: due motori indipendenti e una batteria alimentata ad energia solare faciliteranno l'apertura a distanza delle porte per garantire massima praticità.

RICHIEDI MAGGIORI INFOMAZIONI

copertura rigida per piscina in inverno

Sicurezza ed estetica vanno di pari passo

Una delle perplessità maggiori che accompagnano la scelta delle coperture per piscine domestiche è legata all'estetica. Si tratta, infatti, di costruzioni dalle dimensioni importanti che saranno collocate in spazi molto vissuti e - spesso - di ridotte dimensioni. Le soluzioni proposte da Ecoline® garantiscono la possibilità di realizzare strutture perfettamente modellate sugli spazi a disposizione: forme, dimensioni e materiali possono essere combinati per ottenere risultati eleganti e discreti, in perfetta armonia con gli ambienti in cui si collocano.

Le vetrate trasparenti delle coperture invernali per piscina, per esempio, permettono di godere della vasca anche durante i mesi più freddi, associando tutti i vantaggi di una piscina coperta a quelli di una all'aperto: l'ambiente riscaldato sarà comunque esposto alla luce naturale e offrirà lo spettacolo dell'ambiente naturale circostante. La presenza di alberi o strutture fisse nel proprio giardino, infine, non costituirà un ostacolo alla realizzazione di una copertura su misura, che consentirà di conservare l'elemento intatto integrandolo con la struttura.

copertura telescopica rigida con muratura

I modelli disponibili

Ecoline® offre soluzioni strutturali che permettono di ottenere veri e propri ambienti chiusi ma perfettamente abitabili, adatti a essere riscaldati durante i mesi invernali, in cui poter usufruire della propria piscina in ogni momento dell'anno.

Le altezze possono essere adatte a camminare in piedi lungo la vasca, ma altezze più basse permettono di ottenere con un minore ingombro una struttura perfettamente utilizzabili al coperto, al riparo da pioggia e sporcizia, ma apribili all'occorrenza. Strutture con e senza binari richiedono la stessa superficie di montaggio: la progettazione della copertura più adatta seguirà allo studio accurato dello spazio e delle sue esigenze, per soddisfare i criteri e i gusti del cliente attraverso una soluzione unica e innovativa.

RICHIEDI MAGGIORI INFOMAZIONI