3 motivi per scegliere una piscina in vetroresina interrata

3 motivi per scegliere una piscina in vetroresina interrata

Scopri i vantaggi rispetto a una piscina fuoriterra classica.

Una piscina in vetroresina+ceramica interrata è la miglior soluzione per chi desidera arredare il proprio giardino con semplicità ed eleganza.

  1. I vantaggi di una piscina interrata in vetroresina
  2. Perchè il rivestimento in ceramica è meglio
  3. Preventivi personalizzati per piscine in vetroresina con rivestimento in ceramica

modelli piscine in vetroresina interrate

Perché scegliere una piscina in vetroresina interrata?

Le piscine interrate sono un elemento di grande comodità per chi desidera creare negli spazi esterni della casa un ambiente pratico, funzionale ed elegante in cui trascorrere il tempo libero nella stagione più calda dell'anno. Queste piscine non richiedono grandi interventi invasivi e lunghi tempi di realizzazione come quelle in murtatura ma il risultato finale è altrettanto gradevole dal punto di vista estetico.
Se, poi, si confrontano le piscine in vetroresina interrate con quelle tradizionali fuoriterra, dal paragone emergono notevoli vantaggi dei modelli interrati rispetto a quelli che vengono semplicemente posati su un terreno.
Uno dei più evidenti vantaggi è nella comodità di utilizzo da parte di tutti: essendo una piscina interrata posizionata a filo con il prato o, comunque, con il pavimento, l'accesso è senza dubbio più agevole rispetto a una piscina fuoriterra che, invece, prevede l'utilizzo di scale in salita anche per entrare.

Questo è uno dei motivi che spingono le persone a scegliere una piscina interrata ma, il principale fattore che determina la preferenza, è dato dalla migliore resa estetica. Infatti, nonostante entrambe siano destinate alla realizzazione di uno spazio esterno funzionale e accogliente per trascorrere il tempo libero, la piscina interrata in vetroresina dà una migliore percezione estetica perché limita notevolmente l'ingombro aereo. Questo è importante soprattutto quando il giardino o il cortile non sono particolarmente ampi perché con la piscina fuoriterra la percezione è di uno spazio ancor più piccolo.

esempi di piscina interrata in vetroresina

Rivestimento in ceramica

Inoltre, scegliendo una piscina in vetroresina interrata di Ecoline si può optare per l'esclusivo rivestimento in ceramica, un plus esclusivo di questo produttore che si propone di offrire ai suoi clienti soluzioni ancor più resistenti funzionali, oltre che esteticamente superiori: la percezione è di una vasca maggiormente rifinita, anche perché essendo la ceramica un materiale riflettente, dona alla piscina una maggiore luminosità nelle giornate più assolate.

Il rivestimento in ceramica permette di usufruire di un prodotto ancor più resistente, anche con un utilizzo intenso: la ceramica impiegata è di prima qualità ed è un materiale altamente performante che, oltretutto, ha elevate qualità di isolamento termico e limita le possibili infiltrazioni che potrebbero verificarsi con il trascorrere del tempo.
Con le piscine interrate in vetroresina è più semplice realizzare un sistema di idromassaggio a più velocità, con relativa zona dedicata e panca interna per godere al massimo dei benefici di questo strumento di benessere per tutta la famiglia.

Inoltre, proprio per sottolineare il valore e la qualità di queste piscine, Ecoline propone la copertura motorizzata della vasca, come extra funzionale per proteggere la piscina nei periodi di inutilizzo da agenti atmosferici e impurità che potrebbero deteriorarla.

modelli piscina interrata in vetroresina e ceramica

Preventivi personalizzati

I prezzi e preventivi devono essere fatti su misura sulle richieste di ogni singolo cliente. La piscina, infatti, è elemento strettamente personale e, al netto delle vasche preformate disponibili in varie misure e forme, il cliente può chiedere una soluzione personalizzata. Ecoline è in grado di soddisfare anche queste richieste, realizzando piscine tailor-made di eccellente qualità, che si adattano al meglio alle esigenze di spazio degli spazi esterni che le devono ospitare.

Nel preventivo di acquisto di una piscina in vetroresina interrata è compreso anche il trasporto e la posa in opera della vasca: Ecoline si occupa di tutte le fasi di installazione, consegnando al cliente il prodotto completo e pronto all'utilizzo fin da subito. Nel minor tempo possibile, i tecnici Ecoline e le imprese che collaborano con l'azienda realizzano lo scavo e procedono con la messa in posa a regola d'arte, offrendo anche un servizio di assistenza post-vendita nel caso di problemi futuri con l'utilizzo della piscina in vetroresina interrata Ecoline.
Affidarsi a un'azienda seria e competente per la realizzazione di una piscina interrata è garanzia di durata e di resistenza, oltre che di assoluta sicurezza durante il suo utilizzo.

trasporto e installazione di piscina interrata in vetroresina

Accessori: Coperture telescopiche

Realizzata la tua piscina interrata scopri anche le coperture telescopiche per poter goderti un bagno anche in inverno.

coperture telescopiche per piscine