Coperture telescopiche per piscine con struttura rigida scorrevole

La copertura per piscina è essenziale per l’uso ininterrotto della piscina esterna.

É ben noto che per mantenere la qualitá dell’acqua, per avere un utilizzo durante tutto l’anno e per salvaguardare i bambini dai pericoli solo una struttura coperta garantisce questi requisiti.

Le coperture tradizionali con movimentazione telescopica senza l'ausilio di binari.

Godersi la piscina tutto l'anno

Sono copertune innovative che permettono una apertura e chiusura telescopica senza binari attraverso l’uso di una struttura estremamente forte ma visualmente leggera.

Le principali caratteristiche sono:

  • Gli elementi strutturali sono fatti di lega di alluminio di diametro 160 mm che permette di raggiungere una larghezza di 10 mt. Ogni elemento movibile gira su 4 ruote posizionate per terra intorno alla piscina.
  • Questa struttura non richiede una superficie di posizionamento diversa da quelle delle coperture con binari. Queste coperture hanno pareti di fondo fisse con porte scorrevoli frontali.
  • Le pareti di fondo sono fissate alla pavimentazione con l’uso di chiusure adattabili orizzontalmente.
  • Su richiesta si possono ordinare porte a fisarmonica per rendere l’area interna alla copertura ancora più gradevole.
  • L’altezza piú bassa delle pareti laterali é di 1,9 mt. Questo permette di camminare comodamente sotto la copertura.


Accessori esclusivi

Alcuni modelli danno la possibiltá di apertura e chiusura telecomandata. L’unitá con il motore a frizione di basso voltaggio é montata sulla parte piú grande della copertura. La batteria é nascosta dentro l’arco, non necessita di cure particolari e si carica con l’aiuto di un pannello solare montato sul tetto della copertura. Due unitá di motori sincronizzate controllano l’apertura e la chiusura e sono posizionati uno di fronte all’altro. I motori possono essere controllati a distanza cosí un potenziale problema di superficie puó essere gestito facilmente.

Soluzione per basse altezze

Per ottenere minore altezza strutturale, i nostri ingegneri hanno apportato in alcuni modelli sostanziali cambiamenti produttivi. Negli archi sono stati progettati anche due punti di interruzione, che sono stati rinforzati con una struttura a gomito in acciaio cromato e tagliato a laser. Gli elementi leganti dei punti d’interruzione sono nascosti, con il risultato di una forma particolarmente bella.

Una vetrata trasparente curvata a caldo dà maggiore visibilità all'esterno. Per facilitare un comodo ingresso in piscina, si può richiedere una porta laterale scorrevole fissata sull’elemento più grande. La copertura viene fornita con una parete di fondo con una soglia pieghevole, oppure con parete di fondo chiusa con gomma di silicone da 50 o 100 mm.

2 macro categorie: con binari e senza

Ecoline lavora con i migliori produttori di coperture per piscine che offrono centinaia di soluzioni. Ogni soluzione viene adattata alle esigenze del cliente e per questo che in fase di progettazione si scegliere una struttura basculate CON o SENZA binari.

I modelli con binari offrono la possibilità di avere uno spazio anteriore, con un’anticamera ad arco a sesto ribassato, alto tra i 2.3 e 2.6 m., insieme ad una copertura per piscina ad arco a sesto regolare, alta tra 1.3 e 1.6 m. Le parti strutturali con altezza differente sono divise da una parete interna verticale con arco a sesto regolare. Chiudono la copertura gli elementi più bassi che si possono spostare sotto la parete interna, formando un’unità bene isolata mediante strutture in alluminio applicate sull’elemento più alto. Su richiesta, si può muovere anche l’elemento più alto se sul pavimento si possono inserire dei binari prolungati. Si può accedere nello spazio anteriore coperto attraverso una porta scorrevole o una porta posta sulla parete frontale.

Coperture telescopiche con disegno personalizzato

I nostri modelli di coperture possono essere costruiti in base alle Vostre esigenze, ed essendo realizzati su misura, è possibile adattarli anche a situazioni che richiedono uno studio accurato per risolvere particolari problemi d’inserimento ambientale. Una volta montata la copertura diventerà un valore aggiunto alla Vostra casa, creando uno spazio suggestivo godibile all’interno e bello da vedersi anche dall’esterno.

Perchè tagliare un albero?

Affidarsi ad un’azienda con anni di esperienza può voler dire risolvere problemi che sembravano insormontabili. Molti clienti costruiscono le piscine senza immaginare l’eventuale uso di una copertura telescopica. Forme irregolari, alberi, abitazioni troppo vicine per noi non sono un problema.

In questa soluzione infatti, sia la vasca che la palma già facevano parte dell’ambiente esterno e se in un primo momento il progetto era irrealizzabile, con un po’ di fantasia siamo riusciti a ricreare un ambente unico nel suo genere.

Nuotare in piscina anche di inverno

Possedere una copertura significa poter usare la propria piscina in tranquillità e in tutte le stagioni. Una copertura trasparente Vi consentirà di percepire tutti i colori dell’ambiente circostante come se foste all’aperto. Solo dopo aver verificato direttamente l’effettivo aumento della temperatura interna, si possono apprezzare i risultati dell’effetto serra.

Perchè scegliere una copertura per la Tua piscina?

  • Perchè ti offriamo la garanzia diretta del costruttore
  • Per i suoi profili studiati insieme ai tecnici delle più grandi aziende europee e italiane
  • Per la possibilità di personalizzare tutta la copertura: dimensioni, colore dei profili, pannella ture in vetro o policarbonato, motorizzazioni, porte finestra, etc...
  • Perchè è senza guide a terra
  • Perchè può certificare a norma di legge
  • Perchè abbiamo una rete di assistenza in tutto il territorio nazionale
  • Perchè non permette l’ingresso di foglie e insetti
  • Perchè protegge i tuoi bambini e i tuoi animali
  • Perchè ti fa risparmiare il 50% dei prodotti chimici in piscina
  • Perchè aumenta la temperatura dell’acqua di 10/12 gradi
  • Perchè aumenti il periodo di utilizzo della tua piscina:
    • Piscina scoperta: GIUGNO-AGOSTO (90 giorni)
    • Piscina con Copertura Telescopica: MARZO-OTTOBRE (240 giorni)
    • Piscina con Copertura Telescopica e Riscaldamento: TUTTO L’ANNO (365 giorni)
  • Richiedi informazioni (senza impegno)
    Dichiaro di aver letto e accettare l'uso dei miei dati secondo l'informativa della Privacy. Leggi Informativa Privacy.
    Acconsento
    i campi con * (asterisco) sono obbligatori
    Vi contatteremo entro 24h

    Grazie di averci scritto. Email inviata correttamente.